Chi siamo

L’azienda, fondata negli anni 70 dai due fratelli Adello e Giuseppe Magni, è nata nel distretto toscano dell’arredamento tra Quarrata e Firenze, operando da subito una scelta irrinunciabile:lavorare per creazioni di alto artigianato, senza compromessi.

La famiglia Magni crea così,sull’impronta delle botteghe artigiane ed artistiche di un tempo, il proprio laboratorio dove nascono divani e poltrone esclusivi, caratterizzati da una grande passione per il lavoro svolto e una meticolosa cura dei dettagli, una sorta di “sartoria” dell’arredamento.

Questa filosofia premia il lavoro dei fratelli Magni che vestono i salotti piu’ chic della “dolce vita” romana e espandono il proprio mercato in tutta Italia.

Stefano Magni,attuale titolare dell’azienda,vive sin da bambino questa realtà,cresce in atelier tra tessuti, passamanerie, legni pregiati e respira l’atmosfera del lavoro artigianale appassionato che suo padre e suo zio gli trasmettono con orgoglio.

Oggi il percorso di Stefano prosegue nel ricordo degli insegnamenti e del coraggio dei suoi cari che gli hanno svelato tutti i segreti della manifattura di alta qualità e i prodotti della Imar Q diventano sempre piu’ esclusivi e “tailor made”, grazie ad un team di designers, artigiani ed esperti che li realizzano , sempre guidati dalla passione della famiglia Magni.

L’azienda si apre così ad importanti realizzazioni di arredamenti su misura, a collaborazioni con interiors designer, a nuovi mercati, per far conoscere nel mondo il vero tesoro italiano che è l’arte manifatturiera e creare per il piacere di circondare di bellezza le persone piu’ esigenti, proprio come accade con un abito di “haute couture”, pensato e realizzato solo per chi lo deve indossare.

Imar. Q : Atelier della bellezza con una storia tutta italiana

Imar Q Classic Collection, tailor made sofa

La Classic Collection è una preziosa linea di divani,poltrone e complementi d'arredo che trasmettono emozioni d'altri tempi,che portano con se' la cura e l'amore di chi li produce.
La storia di questa linea nasce da una grande maestria artigianale che si abbina ad un'attenta e sofisticata ricerca di design.
Nascono così,come in un atelier sartoriale,divani cuciti a mano e rifiniti con cura e buon gusto,intrecciando velluti,broccati,sete e rifiniture e passamanerie ricercate.
Questa tradizione artigianale di alta qualità permette di soddisfare anche esigenze specifiche,lavorando su progetti personalizzati d'arredamento grazie alla versatilità dei propri artigiani e alla creatività di un ufficio stile espressione del più autentico italian style.

Nouvelle Collection

Nouvelle Collection è la linea pù giovane di Imar Q che ,con gli stessi elevati standard di lavorazione della Classic Collection,propone una ricerca stilistica originale e giovane,attenta alle nuove tendenze di arredamento .I materiali si declinano in lini,canape,cotoni delavè e toile de jouy ,tutti tessuti naturali neutri,colorati o con fantasie di tendenza per comporre divani che parlano di luce,libertà e poesia .
Nascono così divani comodi e sfoderabili ma anche poltrone curate in ogni minimo dettaglio con ricami e applicazioni,pouff fantasiosi e nuove proposte arredo ,senza dimenticare i cuscini proposti in forme e versioni diverse,con applicazioni, cifre,ricami e tutto cio' che di meglio puo' dare la grande tradizione manufatturiera italiana.
Con Nouvelle Collection Imar Q esprime al meglio la sua creatività e la sua poesia.

ImarQ s.a.s. - Pistoia - italian tailor made sofa